lunedì 30 maggio 2016

RECENSIONE NOODLE BEEF FLAVOUR di TIGER

Ciao a tutti!
Oggi nuova recensione di un prodotto...ma questa volta si tratta di cibo, nello specifico dei noodle al gusto carne di Tiger!
Non ho mai provato altri noodle in commercio perchè ne avevo sempre sentito parlare male, tuttavia su questi di Tiger avevo trovato buone recensioni. Così ho deciso di provarli...

PREPARAZIONE
Preparare questi noodle è davvero facile e può riuscirci anche chi non sa fare nulla in cucina!
Una volta aperta la confezione, basta inserire i noodle in una ciotola (1) ed aggiungervi le spezie che trovate all'interno del pacchetto, incartate separatamete (2 e 3); annusando la polverina non ho ben capito che tipo di spezie dovrebbero esserci (sulla confezione c'è scritto genericamente esaltatori di sapidità), si sente forte l'odore dell'aglio, anche se poi al sapore non è così riconoscibile (per fortuna! :-) ). A questo punto basta versare 300 ml di acqua bollente (4) e lasciare riposare il tutto per 3 minuti con un coperchio.
Passati i tre minuti basta dare una mascolata al tutto e...
...i noodle sono pronti!

Per quanto riguarda il gusto, devo dire che non sono male. Mi ricordano un pò una zuppetta...
Sinceramente non ho sentito molto il sapore della carne, direi piuttosto che si crea una sorta di "brodino" speziato e appena appena piccante.

Ovviamente si tratta di un piatto "particolare", che non credo sia paragonabile a nessun tipo di cucina "tradizionale". Tuttavia credo che non sia male, soprattutto per mangiare qualcosa di "alternativo" o quando non si ha tempo o modo di cucinare piatti più classici (basta infatti avere semplicemente un bollitore!). Inoltre il costo è davvero irrisorio: due pacchetti costano 1€!

Tiriamo le somme!
Questi noodle mi sono piaciuti. Non hanno un gusto molto particolare, ma mi ricordano, con le dovute differenze, la pasta in brodo. Se avete voglia di provare una cosa "sfiziosa" o se non avete tempo e/o una cucina a disposizione per preparavi il pranzo ve li consiglio!


mercoledì 11 maggio 2016

RICETTA CIAMBELLONE bianco e nero SENZA LATTE

Ciao a tutti!
Nuova ricetta, questa volta di un dolce che è un grande classico: il ciambellone!
Perfetto per la colazione o per la merenda, semplice e veloce da realizzare, il ciambellone è uno dei miei dolci preferiti!
Inoltre, se avete bambini a casa, vi consiglio di farlo insieme a loro: si divertiranno tantissimo!

Veniamo subito alla ricetta:
  • 3 uova
  • 210 gr di zucchero
  • 150 gr di olio di semi
  • 260 gr di latte (io li ho sostituiti con lo stesso peso di acqua)
  • scorza di un limone (possibilmente biologico) grattugiata
  • 400 gr di farina
  • una bustina di lievito
  • 2 cucchiai di cacao (se volete realizzare la parte nera, altrimenti potete non metterlo)


Potete anche aggiungere gocce di cioccolato o frutti di bosco...date libero sfogo alla fantasia! :-)

Cottura: in forno a 160° per circa 45 minuti (nel video vi spiego come capire se il dolce è cotto).

Per vedere il procedimento, vi basta cliccare qui per la video ricetta!

Come promesso nel video, vi lascio alcuni suggerimenti per alcune sostituzioni! Come già indicato nella ricetta, potete utilizzare l'acqua al posto del latte, il risultato non cambia (anzi, secondo me il ciambellone viene più soffice con l'acqua!); al posto dello zucchero bianco potete usare lo zucchero di canna; infine, al posto della farina bianca (io uso la farina tipo 0), potete utilizzare quella integrale!

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta!
Alla prossima! :-)