lunedì 10 febbraio 2014

RECENSIONE VICHY NORMADERM HYALUSPOT

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho provato solo due volte, ma del quale mi sono già innamorata!
Si tratta del Hyaluspot di Vichy, della linea Normaderm
Si tratta di un gel, "trattamento mirato azione rapida anti-brufoli anti-segni".
Come purtroppo sappiamo bene noi che soffriamo di questo genere di imperfezioni, quello che c'è scritto sulla confezione è sempre molto relativo... quindi ho deciso di provarlo. L'ho applicato solo due volte (solo al mattino) e... me ne sono innamorata! Perchè?!? Guardate un pò! (la visione della seguente immagine è sconsigliata ai deboli di stomaco! ;-) )
I rossori scompaiono già dopo la prima applicazione, mentre i brufoli alla seconda!
Ovviamente non applico questo gel su tutto il viso, ma solo dove c'è il brufoletto!
Altro punto a suo favore: il pakaging! Ha infatti la punta in metallo che, oltre ad aiutare ad applicare il proddotto senza usare le mani, dà un leggero effetto lenitivo (perchè è fresca!)
Il prezzo per 15 ml è di circa 13,50€ e varia in base a dove lo acquistate. Non è un prodotto nè economicissimo nè di fascia alta, però credo sia meglio spendere qualche euro in più per un qualcosa che funziona e che dura a lungo (ne basta una goccina piccolissima per eliminare il brufolo) piuttosto che spendere meno, ma per prodotti che non fanno effetto!
Per tutte le persone che sono attente all'inci, posso dire che non si tratta di un prodotto "verde". Vi metto la lista degli ingredienti (cercati sul Biodizionario)


Ingredienti:
acqua
  ALCOHOL DENAT.       solvente
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
 Ammonium polyacryldimethyltauramide/ammonium polyacrylouldimethyl taurate
  TRIETHANOLAMINE      regolatore di pH
  SALICYLIC ACID       preservante
  SODIUM HYALURONATE (biotecnologico)  
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante
Isopropyl lauroyl sarcosinate (sul Biodizionario non c'è, ma non credo sia malvagissimo come ingrediente, perchè:   ISOPROPYL LAURATE       emolliente. Molti ingredienti con nome simile sono verdi... aiutatemi voi se invece ho pensato male! :-) )
  CAPRYLOYL SALICYLIC ACID       additivo 
  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
Parfum

Come vedete, tutto sommato l'inci non è malvagio (ricordiamoci che si tratta di un prodotto di "profumeria classica" e non certificato bio....)!  
Io cerco di stare sempre attenta a quello che mi spalmo sulla pelle, però credo che su questo prodotto si possa chiudere un occhio in quanto non va su tutto il viso e non si usa tutti i giorni.
Altre cose che mi piacciono di questo prodotto sono: l'assenza di profumo (negli ingredienti c'è, ma non si sente), la facilità di applicazione (non ci si "sporca" nemmeno un dito), la velocità di assorbimento e il fatto che non unge/macchia.
Consiglio vivamente questo prodotto a tutte quelle che, come me, soffrono di brufoletti. Inoltre, credo che sia un prodotto molto valido anche per gli uomini/ragazzi data la sua facilità di utilizzo e l'assenza di profumi particolari.
Voi l'avete provato? Che ne pensate?  

Alla prossima!
Ciao ciao! 

Nessun commento:

Posta un commento