lunedì 8 aprile 2013

RECENSIONE PLANTER'S CREMA VISO PENTA 5

RECENSIONE PLANTER'S CREMA VISO PENTA 5

Ciao a tutte!
Oggi vi voglio recensire la crema viso di Planter's Penta 5. 
Si tratta di una crema anti-rughe intensiva ad effetto tonificante.
Ho provato il campioncino di questa crema ed ho avuto modo di testarla per qualche giorno. 
La consistenza è abbastanza densa, si stende bene sul viso e lascia una sensazione di pelle setosa. Ha una profumazione, ma è molto gradevole e, dopo aver steso la crema sul viso, non si percepisce più e quindi non è pesante o fastidiosa.
Ovviamente non è un medicinale e quindi non "cura" le rughe: applicando sola la crema non noterete miracoli, ma, essendo a base siliconica, avrete un effetto ottico riempitivo. Usata in combinazione con un fondotinta (soprattutto se anche questo anti-age) dà un bell'effetto ottico perchè riesce a coprire le piccole rughe d'espressione e lascia un bell'incarnato luminoso. 

Non consiglierei questa crema a pelli molto mature, ma a chi inizia ad avere delle piccole rughe d'espressione. Inoltre, essendo una crema siliconica, non è adatta a chi è alla ricerca di una crema 100% bio, ma può essere un valido alleato, ad esempio, per mascherare qualche difettino quando abbiamo un'occasione particolare, una cerimonia, una cena per la quale vogliamo avere una bella pelle oppure se sappiamo che faremo delle foto.

Il prezzo di listino è attorno ai 59€ per la confezione da 50ml, ma su internet potete trovare diversi sconti.

Per quanto riguarda l'inci, si tratta di una crema siliconica non bio... quindi rimetto ad ognuna di voi la scelta sul suo utilizzo a seconda che cerchiate una crema naturale o che, per un'occasione ogni tanto, possiate chiudere un occhio sugli ingredienti.
Di seguito, vi lascio la lista degli ingredienti, con i relativi colori che ho trovato sul Biodizionario
Acqua, Isododecane, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, C12-15 Alkyl Benzoate, C18-21 Alkane, Peg-30 Dipolylhydroxystearate, Hydrogenated Tetradecenyl/Methylpentadecene (non trovato sul biodizionario), Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Hydrogenated Castor Oil, Sorbitan Olivate, Talc, Xantan Gum, Gluconolactone, Phenoxyethanol, Magnesium Stearate, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Glycerin, Parfum, Dimethiconol, Dimethicone Crosspolymer, Silica Dimethyl Silylate, Sodium Benzoate, Ethylhexyl Stearate, Cyclomethicone, Polyamide- 5 (non trovato sul biodiz.), Tocopheryl Acetate, Lycium Barbarum Fruit Extract, Lecithin, Pentylene Glycol (non trovato sul biodiz.), Butylene Glycol, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate (no biodiz.), Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Sodium Isostearate, Echinacea Pallida Extract, Sodium Hyaluronate, Calcium Gluconate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Palmitate, Hyaluronic Acid, Maltodextrin, Sorbic acid, Benzophenone-3, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Caprylyl Glycol (no biodiz.), Acetyl Hexapeptide-37 (no biodiz.), Diaminopropionyl Tripeptide-33 (no biodiz.), Citric Acid, Hexylene Glycol

Voi l'avete provata? Cosa ne pensate?

Alla prossima!!!
Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento