martedì 26 marzo 2013

RECENSIONE SUPER ANANAS DI ZUCCARI

RECENSIONE SUPER ANANAS DI ZUCCARI

Vi voglio parlare di quando salute, cibo, bellezza e praticità si combinano insieme: gli integratori alimentari. Prima o poi tutti li proviamo: in palestra, come aiuto per lo studio o per una dieta, per integrare la nostra alimentazione, ecc... Anche io li uso (soprattutto d'estate quando ho bisogno di reintegrare sali minerali), ma ogni volta... prendere gli integratori è una noia e spesso me ne dimentico! Chiacchierando con altre persone ho notato che questo non succede solo a me, e spesso nelle dispense delle cucine "vagano" confezioni di integratori quasi finiti che, a volte, rischiano di scadere senza che noi abbiamo finito di assumerli!
Per questi motivi quando qualcuno mi parla di integratori non attira completamente la mia attenzione perchè so già che alla fine dimentico di prenderli oppure non ho voglia di fare tutti i cicli. Potete quindi immaginare quanta attenzione abbia dedicato allo stend Zuccari al Cosmoprof: sono passata due volte lì davanti senza nemmeno farci caso! ;-)
Io e mia madre eravamo ferme lì davanti quando la ragazza che stava lì ha iniziato a parlare con noi e... beh, saremmo state lì una mezz'oretta abbondante! La ragazza che mi ha parlato dei prodotti (se non ricordo male Annamaria) è stata molto gentile, molto esaustiva, sempre sorridente, ci ha fatto assaggiare tutti i loro prodotti e mi ha incuriosito molto riguardo la loro linea di Functional Food, ovvero gli integratori alimentari. Tra i campioncini che mi ha dato c'era una confezione di Super Ananas

    Vi riporto, in breve, cosa c'è scritto sulla confezione.
"L'ananas ha proprietà snellenti, aiuta a combattere ritensione idrica e inestetismi cutanei quali cellulite, contrastando inoltre gonfiore, pesantezza e difficoltà digestive. Super Ananas è caratterizzato dalla piacevolezza e dal gusto del succo naturale di ananas addizionato del rispettivo estratto secco e Bromelina (enzima proteolitico), tale da ottenere la funzionalità di un integratore alimentare mantenendo le caratteristiche del succo del frutto fresco. Super Ananas è adatto a tutti perchè è a basso contenuto di carboidrati, senza zuccheri aggiunti, senza glutine, senza OGM e senza allergeni.
Super Ananas svolge un'azione di supporto contro ritenzione idrica e inestetismi cutanei quali cellulite, contrastando gonfiore, pesantezza e difficoltà digestive.
 
LA NATURA SECONDO ZUCCARI:
SELEZIONATA ALLA FONTE poichè, prima di lavorare il rpodotto, l'azienda si approvvigiona solo da fornitori che salvaguardano la materia prima e ne garantiscono la funzionalità
LAVORATA NEL RISPETTO DELLA SUA BIO-ATTIVITÀ, al fine di proteggere le sue caratteristiche innate e amplificare il loro impatto positivo sull'organismo
GARANTITA ATTRAVERSO TITOLAZIONE, ossia la misurazione dei principi attivi presenti nella materia prima al momento del confezionamento, in quantità tali da risultare sempre funzionali per il corpo
SICURA, SANA E ADATTA A TUTTI poichè la filosofia aziendale impone di non impiegare OGM, zuccheri aggiunti, glutine nè altri allergeni
RESA PRATICA da confezioni innovative che trasformano l'assunzione tipica degli integratori alimentari in un piacevole consumo quotidiano.

L'alimentazione odierna, a causa delle colture intensive, della manipolazione genetica e delle lavorazioni industriali irrispettose, in alcuni casi risulta depauperata di importanti fattori nutritivi. Il mercato risponde a questo problema con i Functional Food. Ecco alcuni esempi: -cibi le cui attività naturali sono salvaguardate e potenziate dallo stesso principio già presente; -cibi che, oltre ad avere le loro attività naturali salvaguardate, vengono addizionati con principi nobili derivanti da altre fonti alimentari. I consumatori possono finalmente scegliere di alimentarsi con cibi particolarmente salutari. Tutto questo con la piacevolezza del consumo, poichè viene riprodotto il gusto originale."

    Ogni bustina contiene gli attivi di 1/4 di ananas e ne vanno assunte 3 al giorno dopo i pasti (sfido chiunque a mangiare tutti i giorni 3/4 di ananas!). Le bustine vanno sciolte in un bel bicchierone di acqua.
La bevanda che viene fuori è buonissima (nonostante io non sia una grande fan del sapore dell'ananas!) e ha un profumo molto forte di frutta! Molto piacevole da bere, diventa un "appuntamento" tipo quello del caffè! Non è assolutamete dolce, anzi è molto dissetante e lascia un bel sapore in bocca.
Gli effetti si hanno da subito e, almeno per quel che mi riguarda, sono decisamente superiori alla quantità di bevanda che si assume (detto in parole spicciole: per ottenere gli stessi effetti dovrei bere almeno 2 litri di acqua!).
Sono una persona che beve poco (con tutte le conseguenze che ne derivano) e questo integratore per me è stato una svolta!

Il prezzo è €29,95 e una confezione dura 10 giorni. Il prezzo, a mio avviso, non è eccessivo se paragonato a quello di altri integratori o se confrontato col prezzo della frutta fresca (praticamente 1 ananas al giorno!). In più non diventa una scocciatura come gli integratori in pasticche o quelli in bustine che non sanno di niente, anzi ha un sapore davvero buono!     

Della stessa linea in fiera ho provato anche gli altri gusti ed erano uno più buono dell'altro! C'è quindi una vasta scelta di gusti, di funzionalità e di "consistenze" perchè c'è anche un frullato (che è una cosa goduriosa perchè sembra un frullato fresco!).

Altro valore aggiunto: si tratta di una ditta italiana che produce in Italia, in Trentino!

Per la prima volta, prendere un integratore è stato un gusto e quindi ho goduto due volte: 1 per i benefici che se ne ricavano; 2 per il gusto di bere qualcosa di buono! 

1 commento:

  1. E'un ottimo prodotto e l'ho usato xke' dovendo assumere un diuretico ho optato (su consiglio) di assumerne uno naturale....

    RispondiElimina