giovedì 14 marzo 2013

COSMOPROF 2013

COSMOPROF 2013!!!


Quest'anno finalmente sono riuscita ad andare al Cosmoprof! 
Mi ha accompagnata mia madre ed è stata davvero una bella esperienza.
Siamo andate in giornata, quindi tra il viaggio (circa 4 ore in treno all'andata e 3 e mezzo al ritorno) e la fiera ci siamo stancate tantissimo!!!
Raggiungere la fiera in treno è di una facilità a prova di "non viaggiatore"! Infatti dalla Stazione Centrale di Bologna partono di continuo pullman che portano in circa 10 minuti in fiera, e lo stesso vale per il ritorno.
La fiera è enorme e non è molto comoda da visitare. Le mappe che danno all'ingresso indicano la categoria generale degli stand nei vari padiglioni, ma non sempre queste rispecchiano la realtà; il mio consiglio è quindi di decidere prima quali stand visitare e cercarne l'ubicazione, in modo da non perdere tempo a vagare in giro per la fiera!
Le due "delusioni" che ho ricevuto riguardano gli stand di Make Up Forever e di NYX. Per quanto riguarda NYX, sono andata di Lunedì proprio per poter fare acquisti in tutti gli stand e invece... NYX quest'anno ha deciso di non vendere:-( 
Lo stand di Make Up Forever invece è stato una delusione nel senso che c'era una fila allucinante e facevano entrare poche persone alla volta, e quindi, non necessitando in maniera vitale dei loro prodotti, ho deciso di risparmiarmi tutta quell'attesa.
Un'altra fila disumana (nemmeno regalassero il pane!) l'ho trovata allo stand della Moroccan oil, dove regalavano le loro famose buste con un campioncino dell'olio.
Anche da Catrice regalavano delle buste, ma non so dirvi cosa contenessero perchè, purtroppo, quando sono arrivata le avevano finite :-( Gli stand di Catrice ed Essence, a mio avviso, sono un pò "inutili" in quanto i loro prodotti sono facilmente reperibili e non hanno costi elevati da spingermi ad approfittare degli sconti della fiera.
Per i professionisti del settore, tappa obbligatoria sono i padiglioni dei capelli: ho visto parrucchieri riempire la valigia di phon!
Per fortuna abbiamo portato con noi il trolley e lo abbiamo quasi riempito con i prodotti che ci hanno dato da provare. La cosa che però mi ha dato fastidio è che,per farti dare i campioncini, devi avere la faccia tosta di chiederli (a volte anche insistemente), soprattutto negli stend italiani! Negli stend internazionali, invece, dare i campioncini è normale!
Uno stend che mi ha piacevolmente sorpresa è stato quello della Zuccari. Erano tutti gentilissimi, ti facevano assaggiare TUTTI i loro prodotti (prevalentemente integratori alimentari) e ti spiegavano tutto in maniera molto esaustiva!
In conclusione, il bilancio è molto positivo. Mi piacerebbe tornarci ed è un'esperienza che consiglio a tutti: ai professionisti in primis, ma anche alle persone "semplicemente" appassionate come me!

Ecco il mio "bottino" (e dalla foto non si vede nemmeno tutto!)

Nessun commento:

Posta un commento