mercoledì 28 agosto 2013

Review Recensione CREMA CORPO ALOE E CALENDULA ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic

Ciao a tutte!
Nuovo post di recensione!
Questa volta vi voglio parlare di una linea cosmetica naturale, nello specifico di uno dei prodotti della Alkemilla Eco Bio Cosmetic.
Dal loro sito:
"ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l'obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali. Vanta sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su NickelCromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%."

In questo post voglio parlarvi della loro crema corpo Aloe e Calendula
Si tratta di una crema molto idratante. Si stende con facilità, ma non è di immediato assorbimento; questo però è un punto a suo favore perchè consente, anche se solo per qualche secondo, di fare un bel massaggio sulla pelle.
Si presenta di colore bianco e piuttosto fluida. Ha un profumo buonissimo: all'inizio mi ricordava qualche dolcetto che mangiavo da piccola :-) mentre, col passare delle ore, l'odore vira verso quello del cioccolato (mi ricorda molto l'odore di parole di burro di Lush!). Il profumo resta abbastanza deciso per un paio d'ore, poi lentamente svanisce; nonostante la sua persistenza non è sgradevole perchè non è uno di quegli odori troppo dolci. 
La pelle resta ben idratata per diverse ore. Nonostante l'ottima idratazione, la crema non è pesante sulla pelle (e l'ho provata col caldo!).

Per quanto riguarda gli ingredienti, questo è l'INCI:
Tranne un paio di conservanti gialli sul Biodizionario (che però non sono nocivi per la nostra salute) tutti gli ingredienti sono verdi. 
Come potete notare, contiene davvero un sacco di cose: oli vari, burro di cacao, aloe, vari estratti vegetali.
Sono molto soddisfatta di questa crema e la consiglio vivamente! 
Il prezzo è di 18,50€ per 250ml.

Alla prossima!

P.S. se fate un acquisto dal sito, nel campo "come ha conosciuto la Bioprofumeria Alkemilla" inserite il mio nick: Tippylippy
Vi ringrazio! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento