domenica 1 giugno 2014

Primo esperimento TECNICA SOUTACHE: ORECCHINI ACQUAMARINA

Ciao a tutti!
Finalmente torno a scrivere un post! :-)
Questa volta vi voglio scrivere di un primissimo tentativo che ho fatto qualche sera fa, presa da un "raptus di creatività" :-), cimentandomi con la tecnica del soutache.
Ho preso spunto cercando qualche foto in giro sul web e alla fine ho deciso di realizzare un paio di orecchini:

Li ho realizzati con delle pietre color acquamarina, fascette blu e rosa chiaro (quasi bianco), bicono Swarovski azzurri e trasparenti (con qualche riflesso argento) e perline di conteria color argento.
Considerando che è il mio primissimo tentativo, sono abbastanza soddisfatta! :-)
Voi cosa ne pensate?

P.S. Le foto di questi orecchini son state scattate utilizzando la light box che ho fatto io in casa. Se volete vedere come fare per realizzarla, cliccando QUI si aprirà il video in una nuova finestra! Io vi consiglio di realizzarla: è semplice e veloce da realizzare e, come potete notare dalle foto sopra inserite, il risultato è ottimo! :-)

Non vedo l'ora di realizzare qualcos'altro in soutache! Se avete domande, consigli, suggerimenti o eventuali richieste di qualche tutorial in particolare, fatemelo sapere in un commento!

Alla prossima!

5 commenti:

  1. Wow ma sei bravissima davvero carini, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto belli!!!!!!!Posso chiederti dove hai trovato il cordoncino per soutache?????Ho visto che online sono di facile reperibilità ma siccome abito anch'io in provincia di Teramo mi chiedevo se c'è qualche negozio in città dove potrei acquistarlo!!!!!!grazie e ancora tanti complimenti :-)

      Elimina
    2. ^_^ grazie! Il cordoncino l'ho trovato in una merceria che si trova lungo il Corso di Teramo (se conosci la zona, quasi di fronte a Tezenis e Calzedonia); non so se è proprio un cordoncino per soutache perchè non è rigido, però io son riuscita a lavorarlo! Non aveva molti colori, ma quelli che c'erano erano molto carini e le ho chiesto se aveva modo di prenderne atri. Io credo che tu possa provare in qualsiasi merceria (io ho chiesto di un cordoncino che fosse abbastanza sottile e che avesse una scanalatura al centro per poterlo cucire e la ragazza mi ha fatto vedere quelli che poi ho acquistato). Spero di esserti stata utile! Se hai altre domande, chiedi pure! :-)

      Elimina
  2. Grazie mille !!!!!!!!!!!!!! Gentilissima!!!!!!! Allora proverò a farci un salto :-)

    RispondiElimina