mercoledì 24 maggio 2017

PRODOTTI FINITI #1 - RECENSIONE COMPLETA

Ciao a tutti e ben tornati!
Oggi torniamo a parlare di beauty ed in particolare di alcuni prodotti che ho finito ultimamente; mi piace molto questo tipo di recensione (cioè a prodotto finito) perchè credo sia il momento in cui riusciamo a farci un'idea il più completa possibile sui prodotti usati.

Bando alle ciance, iniziamo subito!
In questo post vi parlerò in particolare di prodotti dedicati alla skin care del viso.

Aloe crema viso 40% - Equilibra
Si tratta del primo prodotto viso con aloe che ho comprato!
Più che una crema, definirei il prodotto un gel-siero; si assorbe in fretta, lascia la pelle idratata ma non troppo (motivo per cui la usavo soprattutto in estate o miscelata ad altre creme o fondotinta), è inodore ed infine ha anche un leggero filtro solare.
Di tutti i prodotti Equilibra questo non è il mio preferito, ma è stato uno dei primi che mi ha fatto scoprire questo brand, che adoro! Si tratta di prodotto che fa il suo dovere, ma senza troppe pretese.
Non ho ricomprato questa crema, ma ho preso la versione con l'aloe al 98%!
Prezzo consigliato: €7,20. Potete trovarla qui.

Normaderm gel anti-imperfezioni - Vichy
Ho adorato questa crema fin dal primo momento in cui l'ho provata!
Si tratta di una crema idratante ma non pesante, adatta alle pelli miste e/o grasse. Ha una profumazione molto gradevole e ne basta davvero poca.
In inverno l'ho usata sia come crema giorno che notte, mentre in estate preferisco applicarla solo la sera, prima di andare a dormire.
Non l'ho ancora ricomprata perchè sto usando altri prodotti, ma credo proprio che la ricomprerò!
Prezzo: a partire da €15, varia molto in base a dove la comprate.

Normaderm gel detergente purificante profondo
Da anni è il mio detergente viso! Lo amo!
Deterge bene, ha un buon profumo, non brucia gli occhi, non irrita o secca la pelle e, se ho solo un velo di correttore e di mascara, lo uso anche come struccante (sì lo so che non si dovrebbe fare, ma tutte pecchiamo ogni tanto...)!
Ormai ha un posto fisso nel mio bagno!
Prezzo: a partire dai 10€.

In generale tutta la linea Normaderm mi è piaciuta molto e qui trovate la mia recensione:
 
 
Maschera viso al tè verde - Sephora
Terminiamo i prodotti terminati con una coccola per il viso: la maschera in tessuto al tè verde di Sephora.
Tra le maschere in tessuto (più economiche) che ho visto fino ad ora è una di quella con gli ingredienti migliori.
All'interno la maschera in tessuto è molto imbevuta di prodotto e, se la riponete con cura e chiudete la confezione con una molletta, potete riutilizzarla più volte (io sono riuscita a fare 4 applicazioni!). Il tessuto aderisce bene alla pelle senza cadere (ovviamente se non orientate il volto verso il basso) e, una volta rimossa la maschera, sul viso resta una piccola quantità di prodotto con cui è possibile fare un leggero massaggio (fino a completo assorbimento).
Secondo me i risultati si vedono fin dalla prima applicazione: l'ho utilizzata 3 giorni prima della mia laurea ed il giorno della discussione non ho avuto bisogno di fondotinta nè di crema colorata! Ovviamente da sola non fa miracoli, ma trovo sia un valido alleato per la cura della pelle con imperfezioni! La riacquisterò di sicuro!
Prezzo: € 3,90

Voi avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate?

Alla prossima!
 

 

1 commento: